L'AZIENDA
La famiglia Tarascio, legata per tradizione alla cultura dell’olio di oliva, è presente nel settore oleicolo da più di quattro generazioni.
Il capostipite, Tarascio Antonino, nel 1870 inizia l’attività imprenditoriale sfruttando e potenziando gli uliveti di famiglia.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Oggi l’azienda Tarascio Antonino & Figli s.a.s., con esperienza tramandata da padre in figlio, seleziona i migliori oli prodotti in Sicilia, e confeziona con il marchio di famiglia una ampia gamma di oli extravergini di oliva.

Coniugando la flessibilità di un’azienda moderna con i valori di un’antica tradizione, l’azienda ha intrapreso un “percorso di qualità” raggiungendo la Certificazione di Qualità aziendale UNI EN ISO 9001:2000.
 
Proseguendo nell’ottica della qualità, l’azienda si è dotata di un sistema di rintracciabilità aziendale per tutti i suoi oli, che permette di documentare e controllare tutte le fasi della filiera produttiva, dalla raccolta delle olive, alla molitura, al confezionamento dell’olio.

Qualità del prodotto e ottimizzazione del servizio sono le caratteristiche che contraddistinguono la strategia commerciale dell’azienda.
Qualità intesa come selezione degli oli più pregiati, provenienti da zone elette della Sicilia; ottimizzazione del servizio, quale mezzo per rispondere con efficienza alle aspettative della clientela.

La varietà di caratteristiche organolettiche e qualitative dell’olio extra vergine di oliva, legate all’area di produzione e al particolare processo produttivo, ha favorito la differenziazione del prodotto.

L’azienda ha valutato in modo approfondito le esigenze del consumatore creando linee di prodotto specifiche.
Nascono così i nostri oli...
Tarascio Antonino & Figli s.a.s. • 96100 Siracusa (Italy) Via Carlo Forlanini, 11 • Tel. (+39) 0931 759855 - fax (+39) 0931 759849
Il territorio i prodotti home